AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI PUBBLICI DEL TERZO SETTORE

Pubblicato il 29 luglio 2020 • Sociale

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI PUBBLICI DEL TERZO SETTORE PER ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO E INCLUSIONE SOCIALE E PROGETTI DI UTILITA’ COLLETTIVA PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’

L’AZIENDA SOCIALE CREMONESE, in qualità di ente gestore della programmazione sociale per i Comuni dell’Ambito territoriale cremonese, emana il presente Avviso pubblico di raccolta di manifestazione di interesse avente la finalità di selezionare enti ed associazioni presenti nei territori dei Comuni dell’ambito cremonese che intendano collaborare nella promozione e attuazione di azioni di inclusione sociale, con particolare riferimento alle attività di:

  1. orientamento, informazioni e accompagnamento dei cittadini in merito alle opportunità e servizi di inclusione sociale e contrasto alla povertà sul territorio
  2. attuazione di progetti di utilità collettiva (PUC) cui possono partecipare i nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza (ai sensi dell’art. 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4) e altri cittadini in condizioni di fragilità sociale, secondo le normative vigenti.

 

I beneficiari diretti delle funzioni attivate a seguito del presente Avviso sono i cittadini residenti nei Comuni del cremonese. In via prioritaria, le attività sono rivolte ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e, in generale, a quei cittadini che presentano situazioni di fragilità sociale ed economica e sono in condizioni di povertà.

 

Possono presentare manifestazione di interesse i seguenti soggetti:

- enti pubblici (Comuni, unioni di comuni, aziende speciali)

- organizzazioni di volontariato, di cui all’art. 32, 33, 34 del D. Lgs.117/2017 “Codice del Terzo Settore”;

- associazioni di promozione sociale, di cui all’art. 35, 36, 37 del D. Lgs.117/2017 “Codice del Terzo Settore”;

- enti religiosi civilmente riconosciuti;

- fondazioni e altri enti di carattere privato (diversi dalle società) costituti senza scopo di lucro per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

I Soggetti interessati potranno presentare domanda di manifestazione di interesse entro il giorno 30 Settembre 2020.

Clicca sulla graffetta per tutte le informazioni.

P.U.C.
Allegato formato pdf
Scarica
Scheda tecnica
Allegato formato docx
Scarica
Domanda
Allegato formato docx
Scarica
Avviso pubblico
Allegato formato odt
Scarica